Falana: Cigno, Coltre, Benvenuti, Black Saagan | Freakout Club
jeu. 16 janv.
|Bologna
Ingresso 5€ riservato ai soci e alle socie AICS
Heure et lieu
16 janv. 2025, 21:00
Bologna, Via Emilio Zago, 7c, 40128 Bologna BO, Italia
À propos de l'événement
𝗖𝗜𝗚𝗡𝗢 - @cigno__
Corrida apocalittica e ossessionante. teologia della rivoluzione, musica e proletariato.
Confessionale di apostati, apostoli umidi, gramsciani pensieri.
Ritualismo del pensiero postmoderno.
Nel 2021 vince Arezzo Wave lazio con “Protestanti”, estratto dall’album “Morte e pianto rituale”, entra nella classifica dei migliori brani italiani 2022 per la rivista Rolling Stone.
Continua la sua crociata situazionista del pensiero critico presentando “N!N!N!” al Circolo Magnolia di Milano, tra ferraglie e industriali incisioni, condividendo il palco con The Zen Circus. L’11 ottobre 2024 chiude la sua “trilogia sul nulla” pubblicando la chiusura del cerchio politico e sociale in “Buonanotte Berlinguer”, ultimo atto concreto e spiritico, tra musica e socialismo.
𝗕𝗘𝗡𝗩𝗘𝗡𝗨𝗧𝗜 - @benvbenvbenv
BENVENUTI è il progetto solista di Davide Benvenuti. Nasce a Bologna nel 2020, inizialmente come cantautore voce e chitarra. Negli ultimi anni alla dimensione acustica affianca sintetizzatori e campionatori, con quest’ultimi manipola field recording socio-politici. Canzone d’autore, sperimentale e psichedelica.
𝗖𝗢𝗟𝗧𝗥𝗘 - @lecoltre
Coltre si muove tra post-rock, elettronica e industrial esplorando paesaggi surreali pieni di malinconia e incertezza, tra il sogno e la veglia, ricchi di interrogativi. Dopo la pubblicazione di alcuni esperimenti e collaborazioni (Deranged, Vuoto EP, Breathe), Coltre approda a sonorità più cupe e definite che traggono ispirazione dalla musica ambient, dal trip hop, dall’elettronica sperimentale. Nato come progetto solista, la formazione si evolve nel 2024 grazie al coinvolgimento di Luca Zucchini, già chitarrista dei Northern Lights, e inizia ad esibirsi come duo. Il live si incentra principalmente sull’esecuzione di estratti del primo LP del progetto, in uscita nel 2025: Trombe d’Aria. Alimentato da necessità esistenziali, il disco si serve di un linguaggio onirico che si fa spazio tra muri di elettronica e chitarre.
𝗕𝗟𝗔𝗞 𝗦𝗔𝗔𝗚𝗔𝗡 (𝘃𝗶𝘀𝘂𝗮𝗹𝘀) - @blaksaagan
Blak Saagan è Samuele Gottardello. Fin dai primi anni '90 suona e gira con diverse band. Nel 2000 inizia la sua carriera come filmmaker indipendente producendo videoclip e documentari per la scena musicale underground DIY.
Ora lavora come regista e direttore creativo per agenzie e società di produzione. Panorami Sommersi è il suo primo lungometraggio.
E continua a suonare e andare in tournée come Blak Saagan. Musicista, regista, videoartista. Dentista e pilota di Formula 1 li tiene per l’anno prossimo.
𝙨𝙚𝙡𝙚𝙘𝙩𝙖 by Falanassss