Vai direttamente all'evento: Gio 7 - The Black Flamingo, Monkey Diet | Ven 8 - Bebaloncar, Gee Whiz!, Dark Psych Dj Set | Sab 9 - Hard Squat Crew | Mer 13 - Supersuckers, Volk
GIOVEDI 7
Dove: Freakout Club Biglietto: Up to You!/// Riservato soci AICS
THE BLACK FLAMINGO
Trio di stoner psych strumentale, che con attitudine marcia, vibra tra spazio e deserto. Il gruppo prende forma a Roma, letteralmente nelle stanze del 30 formiche, ad opera di Erio Destratis (guru ed ex padrone di casa), Tiziano Giammichele (Camion, Cielo Drive) e Mattia Lolli (the Whirlings). Erio presto parte per un nomadismo protratto e viene sostituito da Matteo Nuccetelli (Mad Roller). La formula resta la stessa, semplice e lo-fi: sudore, riff in loop, synth e groove primitivi. 'An-nur', in arabo 'luce' é il primo LP dei The Black Flamingo. Sei tracce che spaziano tra ritmi ossessivi, traversate lisergiche e mazzate stoner. 'An-nur' é anche il titolo del singolo, un lungo viaggio tra buchi neri e tributo alla lotta palestinese. L'album é stato registrato a Roma nello studio 'Cinque Quarti', sotto la paziente supervisione di Lorenzo Amato (Max Carnage), che si è occupato di missaggio e master. Il master per vinile é stato curato invece da Lorenzo Stecconi (Lento).
Genere: Sperimentale | Stoner | Noise | Psych
MONKEY DIET
G.M.: Veniamo tutti da esperienze musicali simili e diverse allo stesso tempo. Il rock, il prog e la psichedelia sono una solida base comune dalla quale far emergere di volta le singole sfaccettature di ognuno di noi, cercando di creare uno stile molto personale. Io non ho mai scelto o formato band “a progetto”, sono sempre stato in gruppi “vecchio stile”, dove la band è la somma dei membri che ne fanno parte, non puoi fare i PropheXy con chiunque se non con i PropheXy per intenderci. Conoscevo Daniele da anni, abbiamo visto tanti concerti insieme… quando tra musicisti c’è un rapporto di fiducia, stima, amicizia e rispetto, fare una band insieme è una naturale conseguenza e questa conseguenza sono i Monkey Diet!
Genere: Hard Rock | Progressive | Stoner Rock
VENERDI 8
Dove: Freakout Club Biglietto: Up to You!/// Riservato soci AICS
BEBALONCAR (Release Party)
L’ultima reincarnazione di Riccardo Scannapieco si riassume in una ragione sociale a dir poco evocativa: Beba Loncar, attrice nativa dell’ex Jugoslavia, musa di parecchi registi di fama, in particolare tra gli anni ’60 e ’70 dello scorso secolo. Decenni ben noti a “Scanna”, una vita passata a mettere insieme band di ispirazione psych o tardo beat, come Sciacalli o Ugly Things. Il nuovo progetto – Bebaloncar, appunto –, a quanto racconta lo stesso musicista bolognese, prende ispirazione da un sogno, forse da un incubo, di certo dal desiderio di plasmare una creatura perfetta.
Genere: Post-Punk | Indie | Shoegaze
GEE-WHIZ! (Debut Show)
A SEGUIRE DARK PSYCH DJ SET: GABRIELE SAVIOLI
SABATO 9
Dove: Freakout Club Biglietto: 10€ in prevendita QUI Riservato soci AICS
HARD SQUAT CREW
Dinastia Rap Hardcore di Bologna. Insieme ai DSA Commando e alla Blacklist, sono considerati i pionieri dell'horrorcore in Italia.
Hard Squat Crew - Kappa-O & Virux
Nor Psychohead
Special Guest Vashish / Brain
Opening: Sesto Carnera & Sph
Djset del maestro Dj Dima
MERCOLEDI 13
Dove: Freakout Club Biglietto: 12€ in prevendita QUI Riservato soci AICS
SUPERSUCKERS
Dal vangelo secondo Lemmy Kilmister: Se non ti piacciono i Supersuckers vuol dire che non ti piace il rock'n'roll.
Attivi dal 1988 e originari dell'Arizona US hanno ribaltato il garage-rock come un calzino seguendo i dettami dei Ramones e oggi a detta di chiunque incarnano "the greatest rock'n'roll band in the world".
Genere: Rock'n'Roll
VOLK
Duo die-hard rock ultra carico da Nashville, Tennensee, noto per aver creato un cowpunk molto 70s che unisce la tradizione country americana con il punk più energico.
Genere: Cow-Punk | Rock'n'Roll
Comments